Corsi di scrittura emozionale.
I corsi di scrittura emozionale proseguono: ecco le date del prossimo! Che si terrà a Verona, ma in una nuova sede, a partire da lunedì 18 settembre.
Come è nata l’idea di questo percorso? Affrontando le mie emozioni e imparando a dare un nome a tutte loro, le più dolorose e le più piacevoli. Tutte hanno una grandissima importanza. E spesso condividerle con gli altri è una vera e propria cura per l’anima e per conoscerci meglio. Ho imparato ad ascoltarmi attraverso varie tecniche, che oggi sono diventate parte del mio metodo di insegnamento. Alla base, sempre, c’è il rispetto verso chi ha il coraggio e la voglia di mettersi in gioco. Una cosa non scontata: parlare delle proprie emozioni è difficile, ma è ancora più difficile trovare un luogo in cui farlo sentendosi al sicuro.
Il primo corso è terminato, ed è stato un bel traguardo per me e le persone che hanno partecipato. Quelle ore insieme sono diventate uno spazio protetto dove aprirsi con la certezza di essere ascoltati. E quanti cambiamenti hanno preso il via, tra un quaderno, una matita, la condivisione di una merenda. Siamo diventati un gruppo solido, affiatato, ricchissimo di stimoli perché ogni persona ha offerto agli altri i suoi preziosi segreti e le sensazioni che fluivano libere.
Non serve avere competenze specifiche per iniziare un corso di scrittura emozionale. Non ci sono gare, obiettivi da raggiungere a tutti i costi. Si cammina insieme, rendendosi conto magari di quanti talenti nascosti siano lì, pronti per emergere. Il primo di tutti è la capacità di volersi bene e prendersi cura delle proprie emozioni. Restituendo a ognuna di esse il giusto valore. La scrittura è un mezzo potentissimo per smuovere, rilassare, creare. E ci riconnette alle nostre emozioni e all’empatia.
Per partecipare al corso che prende il via il prossimo 18 settembre potete mandarmi una mail a silvia@silviaallegri.it, oppure un messaggio attraverso la mia pagina Instagram @silviaringo. Sarò contenta di raccontarvi cosa faremo.
Su richiesta possiamo organizzare corsi in altre sedi, magari sotto forma di weekend intensivi. E per tutte le esigenze, per singoli e per gruppi già strutturati. Contattatemi per poterne parlare.
Vi aspetto!