Relazioni bestiali in viaggio.
Il 2025 vede già al suo inizio due belle passeggiate per l’Italia in compagnia di Relazioni bestiali.
Un libro che fa parte di me ed è forse la cosa più importante che ho scritto.
Si parte domenica 26 gennaio, dove saremo alla Fattoria Ma Falda Modena, per incontrare Lorena e Mariano e i loro favolosi animali, salvati da situazioni di sofferenza e oggi felici e protetti, circondati di coccole. Una fattoria didattica, che permette ai bimbi e agli adulti di fare esperienze preziose per la propria crescita fisica, personale e spirituale. Nulla come gli animali e l’aria aperta aiuta a stare bene, e aspetto con ansia di essere in loro compagnia.
Nel mio libro poi racconto la storia di Maremma, ci tengo quindi particolarmente a questo momento insieme.
Mi sposterò poi, l’8 febbraio, a Pessinetto, in provincia di Torino, per conoscere gli amici de Il Mondo in Valle, e per incontrare gli amici piemontesi in compagnia di una persona speciale, Stefania, alla quale devo la mia passione per le api.
Il giorno dopo, invece, il 9 febbraio, arriveremo alla Casa del Cane Vagabondo, a Barbania, sempre in provincia di Torino. Ci aspetta una domenica di scambi di racconti sulle nostre esperienze con gli animali, nello spazio di un rifugio che è un piccolo paradiso per tanti viventi in cerca di casa e di protezione.
Sono felice che il mio libro e io viaggiamo insieme. A questo serve scrivere: creare occasioni di incontro, fare cultura, unire le persone al di là della lontananza. Ogni volta che ci lega insieme un unico, importante intento: dare valore e amore a tutti gli esseri viventi, animali umani e non umani. E poi, da viaggiatrice che sono, adoro conoscere posti nuovi. E le bellezze non sono necessariamente dall’altra parte del mondo. C’è un’Italia intera da scoprire, fatta di piccoli borghi, di persone appassionate che vogliono regalare le loro competenze al territorio che le ospita e creare occasioni di scambi culturali. Valori, questi, che mi accompagnano da sempre. Perché è vero che gli animali sono la mia più grande passione, ma senza le relazioni umane, quelle vere, non sarebbe possibile provare a cambiare in meglio questo mondo. E quindi, valigia pronta e si parte. Non vedo l’ora.
Relazioni bestiali in viaggio.
Vi aspettiamo!