Scrittura emozionale 2025
Questo è un momento magico dell’anno, che personalmente apprezzo e assaporo sempre di più. Dicembre e gennaio sono i mesi in cui le giornate sono più corte. L’atmosfera è intima, ho sempre amato la natura in questa stagione e mi assaporo con grande piacere il silenzio dei boschi e della campagna, con le prime tracce di neve, la pioggia, i colori intensi. Un’occasione preziosa per preparare il corpo al riposo e a una forte rigenerazione.
Ad aspettarci, alla fine di questo periodo così particolare dell’anno, c’è il nuovo corso di scrittura emozionale, in partenza il prossimo 29 gennaio 2025.
Scrivere, ascoltare le proprie emozioni, condividerle con gli altri, prestare attenzione agli stimoli che nascono dal dialogo e dalle attività che faremo insieme sarà bellissimo.
Come sempre chi sceglie di partecipare arriva al momento giusto. Mi sono resa conto che non si affrontano mai per caso determinati percorsi. E che le persone si attirano, si cercano e si riconoscono. Nascono connessioni, nuove amicizie, nuove idee.
So che mi e ci aspetteranno molti momenti magici. Succede ogni volta che si decide di guardare le proprie emozioni e metterle su carta, nero su bianco, lavorando sulla loro forma, osservandole in solitudine e in condivisione, facendoci suggestionare dai pensieri che corrono liberi e senza freni. Fermarci e prenderci del tempo per noi è un lusso e un diritto. Non dobbiamo sentirci sempre obbligati a correre e schiacciati dai doveri e dai sensi di colpa. E lo dico soprattutto pensando alle ragazze e alle donne, che si fanno carico molte volte di tante, troppe responsabilità. Il tempo per noi stesse e per la nostra crescita personale è un diritto sacrosanto.
Come al solito lavoreremo in un luogo protetto e accogliente, dove ognuno potrà sentirsi a casa, e soprattutto leggero, senza il peso del giudizio.
Per avere informazioni in più sul primo corso di scrittura emozionale 2025 scrivetemi alla mail silvia@silviaallegri.it.
Vi aspetto!