Tutto arriva al momento giusto.
In queste settimane sono impegnata a preparare in ogni dettaglio i prossimi appuntamenti con i miei corsi, a partire dalla scrittura emozionale.
Ho sempre pensato che gennaio sia un momento speciale dell’anno. Per tanti sembra un mese interminabile, freddo, malinconico, ma il mio invito è di osservarne gli aspetti più affascinanti. Gennaio è il momento della ripartenza, e se da un lato le giornate sono ancora avare di luce, dall’altro nella terra si sta muovendo tutto per una ripartenza straordinaria.
Le persone che sto incontrando sono alla ricerca della loro strada, e non è un caso se ci si ritrova a parlare di questo. Per essere pronti al cambiamento si deve fare, prima, un grande lavoro su noi stessi, capire le nostre esigenze più profonde, i desideri più nascosti, le nostre attitudini.
Incanalata bene, l’energia porta grandi novità, magari inaspettate, e incontri che rendono la vita più bella. Basta saperli riconoscere. E per farlo servono pazienza, silenzio, spesso solitudine. Un po’ di detox dai social, tante passeggiate, la presenza di persone che ci fanno sentire bene e ci valorizzano.
A volte si fa fatica. Ma tutto arriva al momento giusto, veramente.
Sto invitando chi si relaziona con me a tenere alta l’attenzione, ad ascoltare l’istinto, che ci porta a riconoscere i segnali che ci arrivano dal mondo e da chi ci sta vicino, e ad accoglierli, con entusiasmo e fiducia.
Scrivere, e accompagnare i miei allievi a farlo, è il modo che mi viene più naturale per esprimermi e fare la mia parte, nel mondo. Richiede concentrazione, sincerità, a volte umiltà. Scrivere significa esporsi e mostrare spesso, e consapevolmente, il proprio lato più fragile. Cosa non semplice, in un mondo di supereroi sguaiati, di urlatori e di esibizionisti. Ma alla fine vince chi riesce a conoscersi a fondo, ad accettare i propri limiti e a scegliere la compagnia di altri esseri umani, e non, che vibrano sulle stesse frequenze.
Vi aspetto ai corsi di scrittura emozionale e ai prossimi workshop sulla consapevolezza e focus obiettivi. Lavorare insieme sarà sempre un piacere per tutti.